CHI SIAMO

“La nostra farmacia di Agordo vanta una lunghissima storia. È stata infatti aperta nel 1885 da Luigi Favretti e poi passata alla gestione di Gino Favretti. Successivamente, nel 1989, il titolare diventa Giorgio Favretti.

La Farmacia del Dr. Favretti Giorgio rappresenta oggi, come allora, un punto di riferimento per i cittadini della zona.

Al servizio della tua salute

I prodotti che proponiamo, i servizi che offriamo, ogni cosa è volta alla salute e al benessere della persona.
Disponiamo di un laboratorio interno dove vengono realizzate preparazioni galeniche per tutte le esigenze e le prescrizioni mediche.

Forse non tutti sanno che…

Intorno al 1620 sorse in Agordo un conflitto per la riscossione delle imposte reali e personali fra il Consiglio di Agordo e le varie Regole del Comune. Per dirimere questa conflittualità, il podestà e capitano Federico Corner, il 14 Giugno 1621 propose un regolamento di 8 capitoli che venne accettato dalle parti riuscendo così ad appianare il conflitto e la litigiosità che si era venuta a creare. Tale accordo fu approvato il 17 agosto dal Doge Antonio Priuli.

Fu così che per ricordare questo evento venne posta una lapide sopra la porta della vecchia casa comunale oggi Farmacia Favretti. La lapide visibile all’inizio di via Carrera nei pressi del negozio “Maja Dress”, non è facilmente decifrabile, ma l’iscrizione è la seguente:” Federico Cornelio Pacis Auctori Optimo q. Conciliatori Augurdini Concordes Majora debentes. Anno MDCXXI P.P.”

Dott. ssa Anna Favretti

Laureata in Farmacia presso l’Università di Bologna

Dott.ssa Federica Ben

Share by: